Berlino: ancora pochi giorni per conoscere tutte le novità dei colossi dell'Hi-Tech

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Ancora pochi giorni di attesa per conoscere tutte le novità che ci riservano i colossi dell’hi-tech. Venerdì 5 Settembre start all’Ifa, la fiera internazionale dell’elettronica che si avrà luogo a Berlino fino al 10 Settembre. Cinque continenti, milleduecento espositori, best del settore e piccole aziende, tutti pronti a mettere in luce una carrellata di nuovi gadget, dagli smartwatch agli elettrodomestici, dai phablet alle tv.

Atteso il Galaxy Note 4, il phablet dotato di un sensore per le impronte digitali, cover ad ultrasuoni, fotocamera da 16 Mp e S-pen, la stilo ad ultrasuoni. Riflettori puntanti anche sullo smartwatch Galaxy Gear che potrebbe essere svelato dalla stessa Samsung: indizio è un’infografica pubblicata sul sito dove si racconta di aver superato le mille app per gli orologi intelligenti con un’indicazione delle principali. Fra le principali caratteristiche, il Gear 3 conterebbe display curvo e cellular radio propria per connettersi alle reti mobili senza smartphone.

Ancora in tema di smartwatch aspettative per il G Watch R di LG, ZenWatch di Asus e Smartwatch 3 di Sony.

L’innovazione sarà protagonista anche in comparti già ampiamente rodati come portatili, smartphone, tablet, phablet e tv.  Spazio privilegiato sarà dato inoltre a vari tipi di elettrodomestici che si azionano e controllano da remoto tramite dispositivi mobili, per portarsi avanti con i lavori domestici e monitorare i consumi energetici.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.