Bellizzi è tra le Cities For Life contro la pena di morte lunedì 30.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Bellizzi-CityForLife2Il Comune di Bellizzi, con delibera di Giunta Comunale n. 124 del 17/09/2015, in occasione della Giornata Internazionale “CITTÀ PER LA VITA/CITTÀ CONTRO LA PENA DI MORTE – CITIES FOR LIFE/CITIES AGAINST THE DEATH PENALTY”, ha formalmente aderito alla XIV edizione dell’evento , promosso dalla Comunità di Sant Egidio, dichiarando il 30 novembre “GIORNATA CITTADINA CONTRO LA PENA DI MORTE”.

Dalla seconda metà degli anni novanta, la battaglia contro la pena capitale ”CITIES FOR LIFE” è diventata un avvenimento mondiale, che si celebra il 30 novembre di ogni anno.

La data è stata scelta in ricordo della prima abolizione della pena capitale avvenuta nel Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786. La Giornata Internazionale delle Città per la Vita / Città contro la Pena di Morte rappresenta la più grande mobilitazione planetaria, per indicare una forma più civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale, con oltre 2000 città aderenti, tra cui 78 capitali nei cinque continenti.

“Abbiamo deciso di aderire alla proposta della comunità di Sant’Egidio mondo – dichiara il Sindaco Mimmo Volpe – per affermare che la città di Bellizzi è contro la pena di morte e ne chiede l’abolizione in tutto il il primo cittadino. E’ una grande occasione di sensibilizzazione. Si tratta di un’importante opportunità per stabilire un dialogo con la società civile, in un percorso per l’abolizione della pena di morte, capace di diventare una pratica costante e una caratteristica identitaria della nostra. E’ per questo che – sottolinea il Primo Cittadino – abbiamo dichiarato il 30 novembre “giornata cittadina contro la pena di morte”, all’interno di un percorso condiviso con attivisti e organizzazioni nazionali ed internazionali, per la diffusione di una nuova cultura della vita e, per mantenere alta l’attenzione su questa pratica disumana, ancora oggi diffusa in diversi Paesi. ”.