Bellizzi, assolto in Appello Sindaco Volpe dall'accusa di diffamazione.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

sindaco VOLPEDopo ampia discussione in Corte d’Appello è stata capovolta la sentenza di primo grado che aveva condannato il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe per il reato di diffamazione, assolto ieri perché “il fatto non costituisce reato”.

La vicenda trae origine dallo scontro fortissimo che si era determinato a Bellizzi negli anni 2007/2008, quando il Sindaco Volpe era stato oggetto di ripetuti attacchi da forze politiche e imprenditoriali della città, e quindi l’ing. De Ligio aveva lamentato diffamazione assumendo estraneità alla vicenda politica ed essendo additato dal Volpe come protagonista della vicenda delle aree PIP e delle vendite dei terreni.

Abbiamo dunque dimostrato che vi era invece allarme sociale e quindi politico per la vicenda PIP, e che il professionista De Ligio era parte attiva dello scontro, così ottenendo l’esimente della critica politica e in ogni caso della veridicità putativa del fatto.

Una sentenza importante, aldilà della vicenda che l’ha determinata, in quanto delinea, nel più alto giudizio di merito cui la Corte d’Appello è riferimento ultimo, un principio giurisprudenziale di libertà nel confronto politico.

Avv. Antonio Cammarota.