Basket Bellizzi vince a Nola.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Arriva la sesta vittoria consecutiva per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. I gialloblu passano sul campo del C.A.P. Nola Basket col punteggio di 76-91. Il successo arriva al termine di una partita combattuta, durante la quale i gialloblu sono stati bravi a non disunirsi nei momenti di difficoltà e a trovare la forza per reagire. Con una prova di carattere e concentrazione, la squadra di coach Orlando porta a casa altri due punti preziosi per la corsa alle prime posizioni della classifica.

LA CRONACA

Il primo quarto è equilibrato e viaggia a punteggio molto alto. Nola si affida soprattutto alle giocate di Auriemma, vera e propria spina nel fianco per la difesa ospite. Oltre ad essere preciso nelle conclusioni, il pivot bianconero carica di falli sia Dondur (2 già nel primo quarto) che Valentino e Izzo. Di contro, Bellizzi si affida alla velocità di Ferrigno ed Esposito per colpire in contropiede. I gialloblu fanno girare bene palla, con Trapani che riesce ad imbeccare i compagni nonostante la difesa schierata di Nola. Al primo intervallo, il punteggio è di 22-24.

Nella seconda frazione, i ritmi si riducono notevolmente. È il solito Auriemma la minaccia numero uno per Bellizzi. I bianconeri trovano il canestro con regolarità, grazie anche alle giocate di Errico e Catapano P. La squadra di coach Orlando non riesce a trovare le giuste contromisure e vede gli avversari scappare via nel punteggio (40-33). Il tecnico gialloblu chiama un time-out per spezzare il ritmo a Nola. L’interruzione porta i frutti sperati, con Bellizzi che si ricompatta e riesce a chiudere il secondo quarto con un distacco di soli 3 punti (42-39).

Al rientro dagli spogliatoi, Nola sceglie di mantenere un ritmo cadenzato. Bellizzi però comprende che è il momento di spingere sull’acceleratore per invertire l’inerzia della partita. Di Mauro e compagni riescono a stringere le maglie difensive, limitando soprattutto Auriemma (soltanto 2 punti per lui nel quarto). In fase offensiva, la palla riprende a circolare con velocità e precisione. Dondur inizia a far la voce grossa nel pitturato, combattendo sotto le plance e contribuendo a creare situazioni di tiro aperto per gli esterni. I vari Ferrigno, Spinelli, Esposito e Di Mauro non si fanno pregare ed iniziano a colpire dalla lunga distanza. Intensità difensiva ed ampiezza di gioco in fase d’attacco permettono ai gialloblu di arrivare all’ultima interruzione avanti 59-62.

Nell’ultima frazione arriva lo strappo che decide la partita. Bellizzi sembra non accusare la stanchezza dei primi 30’ e corre in contropiede con tutti i suoi effettivi. Dondur è un leone, con canestri realizzati in successione e diversi falli subiti dagli esterni di Nola. I padroni di casa provano a non perdere terreno, guidati soprattutto dai punti di Errico (8 per lui nel parziale). L’accelerata ospite è però di quelle che fanno male. Con un parziale 17-29, la squadra di Orlando indirizza il match in proprio favore. Alla sirena finale, il tabellone recita 76-91.

 

IL TABELLINO

C.A.P. NOLA BASKET
Riccio, Caccavale, Genovese, D’angelo 9, Catapano P. 23, Luminelli, Esposito 3, Auriemma 24, Errico 17, Ruotolo, Catapano G., Franzese n.e.
Coach: Grande.
BASKET BELLIZZI
Spinelli 13, Ferrigno 15, Barrella n.e. Valentino 2, Izzo, Dondur 26, Di Mauro 8, Diop 2, Trapani 11, Esposito 14.
Coach: Orlando.