Nella sesta giornata del campionato di Serie C Silver, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi ospita la capolista Angri Pallacanestro. Il match si disputerà mercoledì 8 novembre, presso il Palazzetto “E. Berlinguer” di Bellizzi. Palla a due alle ore 20:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Mirko Sabatino di Salerno e dal 2° arbitro sig. Mauro Sacco di Salerno.
Prima del match ci sarà uno scambio di doni tra le due dirigenze. Un gesto simbolico che certifica i rapporti di stima e cordialità tra le società di Bellizzi ed Angri. Uno spirito solidale rinforzato anche dal gemellaggio nato tra le due tifoserie.
LE DICHIARAZIONI DI COACH ORLANDO
Prima di proiettarsi sull’imminente impegno di campionato, il tecnico elogia il gruppo per la vittoria ottenuta sul campo della Nuova Polisportiva Stabia: «È arrivato un successo importante, su un campo non semplice. Siamo stati bravi a mettere subito la gara sui binari giusti. Una serie di fattori, tra cui problemi fisici e troppi falli, rischiavano di compromettere il risultato. Non ci siamo però disuniti, abbiamo difeso bene e portato a casa due punti fondamentali».
A tre giorni di distanza, di nuovo in campo per il turno infrasettimanale contro Angri: «Dovremo essere pronti a competere per 40’ contro una squadra di grande talento, che verrà sul nostro campo per provare ad allungare la propria striscia positiva. Dal canto nostro, faremo di tutto per conservare l’imbattibilità casalinga. Purtroppo dobbiamo fare i conti con l’infermeria. Abbiamo Izzo alle prese con un infortunio rimediato nell’ultima giornata e Valentino che non ha ancora recuperato al 100% dal problema alla caviglia. Non siamo al top dal punto di vista fisico. Ma, proprio per questo, dovremo compattarci ancor di più per provare a conquistare il successo».
Orlando analizza poi il potenziale dei prossimi avversari: «Ci ritroveremo di fronte una squadra molto solida, che viaggia ad una media di 90 punti a partita. Hanno un roster formato da giocatori importanti come Forino, Carrichiello, Di Napoli, Luongo, Balestrieri e Melillo tra gli altri. È una squadra da affrontare con carattere ed orgoglio, con la voglia di combattere e mettersi in gioco».
Almeno sulla carta, Bellizzi non parte con i favori del pronostico. Un’arma a doppio taglio questa per il coach gialloblu: «Noi dobbiamo avere la giusta pressione per disputare una partita responsabile, consapevoli della posta in palio. Questo è il nostro terzo vero esame della stagione, il primo in casa. I primi due li abbiamo falliti, senza riuscire a competere ad armi pari con gli avversari. Contro Angri dobbiamo giocarci al meglio le nostre chances. Le gare si possono vincere e si possono perdere. L’importante è giocarsela fino in fondo».