Basket Bellizzi, successo in casa della Polisportiva Stabia.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Nel 5° turno del campionato di Serie C Silver, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi coglie il primo successo in trasferta. I ragazzi di coach Pierluigi Orlando si impongono col punteggio di 56-79 sulla Nuova Polisportiva Stabia e conquistano i primi due punti lontano dalle mura amiche. Una vittoria importante, che riscatta l’opaca prestazione fornita la settimana scorsa a Pozzuoli. Prova di maturità importante per Di Mauro e compagni, in una gara che nascondeva non poche insidie.

 

LA CRONACA

Alla vigilia Orlando aveva messo in guardia i suoi dal sottovalutare l’avversario, nonostante la classifica deficitaria della compagine stabiese. Di Mauro e compagni rispettano in pieno il diktat del coach ed approcciano la gara nella maniera giusta. I gialloblu si presentano sul parquet con grande determinazione e furore agonistico. Gli ospiti mettono subito la gara nei giusti binari, portandosi avanti nel punteggio. Guidato in cabina di regina da un ottimo Trapani (top-scorer del match con 22 punti a referto), Bellizzi colpisce la Nuova Polisportiva Stabia sia fronte con gli esterni che spalle con Dondur. I padroni di casa provano a contrastare il dominio avversario, sbattendo però ripetutamente contro il muro difensivo di Bellizzi. A fine primo quarto i gialloblu sono avanti di 10 punti (14-24).

Al rientro sul parquet la NPS spinge sull’acceleratore, creando non pochi grattacapi alla difesa ospite. Una contrattura al polpaccio costringe Izzo a lasciare il campo. A peggiorare le cose, arriva il quarto fallo per l’altro lungo gialloblu Dondur. Il parziale di 21-18 in favore dei padroni di casa suona quasi come un successo per Bellizzi. All’intervallo lungo il punteggio è sul 35-42.

Ad inizio secondo tempo, arriva la reazione d’orgoglio degli ospiti ed il break che decide la partita. Izzo rientra sul parquet, nonostante le condizioni fisiche non perfette. Trapani continua a dirigere il gioco in maniera perfetta, Di Mauro ed Esposito colpiscono a ripetizione. La difesa granitica messa in campo da Bellizzi, contribuisce ad allungare il distacco. Il parziale si chiude sul 22-8 in favore dei gialloblu, che giungono all’ultimo intervallo sul punteggio di 43-64. Nell’ultimo quarto i padroni di casa cercano la reazione che possa quantomeno ridurre il divario. I ragazzi di Orlando sono però bravissimi a gestire la gara e a condurre in porto il successo. Al suono della sirena, il tabellone segna il punteggio finale di 56-79.

Al termine della gara, il patron Nicola Pellegrino ha espresso tutta la propria soddisfazione e ha voluto fare una dedica speciale: «Siamo molto felici per questa vittoria. Volevamo a tutti i costi ottenere i primi due punti lontano da casa. Ci siamo riusciti con una prestazione autoritaria, conducendo la partita dall’inizio alla fine. La squadra ha dimostrato grande carattere e capacità di reagire alla sconfitta patita a Pozzuoli. Vogliamo dedicare questo successo ad Antonio Fereoli, grandissimo appassionato di basket e nostro primo tifoso. Oggi non è potuto essere qui con noi a causa di un problema di salute. L’augurio è quello di una pronta guarigione e di rivederlo presto al “PalaBerlinguer” per sostenere i nostri ragazzi».

Con questa vittoria, il Basket Bellizzi sale a quota 6 in classifica e si prepara nel migliore dei modi per il turno infrasettimanale di campionato. Mercoledì al “PalaBerlinguer” arriverà Angri, capolista del girone e a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate.

 

 

IL TABELLINO

 

NUOVA POLISPORTIVA STABIA

Chirico 6, Del Sorbo 8, Federico 6, Attianese 2, Incarnato 1, Dobrev n.e., Mascolo 13, Vergara 4, Marino 4, Di Martino, Apostolo n.e., Mandarino 12.

Coach: Pischedda

 

BELLIZZI BASKET

Spinelli 6, Ferrigno 6, Bassano 1, Izzo 2, Dondur 12, Di Mauro 15, Sconza, Trapani 22, Esposito 15.

Coach: Orlando