Basket Bellizzi arriva a 7 vittorie consecutive, superato anche il Basket Club Irpinia.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Non conosce sosta la marcia vincente del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 12° turno di campionato, il primo del girone di ritorno, i gialloblu battono 68-52 il Basket Club Irpinia e conquistano il settimo successo consecutivo. Dopo un primo quarto equilibrato, giocato alla pari dalle due squadre, nel secondo periodo i padroni di casa hanno fatto valere la maggiore qualità e impresso la propria impronta alla partita. Rotazioni più ampie hanno permesso alla squadra di coach Nino Sanfilippo di tenere sempre alto il ritmo e condurre in porto il successo senza particolari affanni. Con questa vittoria, i gialloblu salgono a quota 16 punti e consolidano il quarto posto in classifica. Complice anche la sconfitta di Forio contro Angri, la vetta dista ora soltanto quattro punti.

LA CRONACA

L’inizio di gara si rivela molto più equilibrato di quello che ci si potesse attendere guardando la classifica. Irpinia si presenta sul parquet provando a giocare a viso aperto e ci riesce alla grande nei primi 17’ di gioco. Guidati da capitan Iannicelli e dall’eterno Johnson, gli ospiti creano non pochi grattacapi ai padroni di casa. Con più di una difficoltà a penetrare in area, Bellizzi ha però al proprio arco una freccia micidiale: il tiro da fuori. Capitan Di Mauro mostra di avere la mano caldissima dalla distanza, Beatrice non è da meno e il castello difensivo ospite è così scardinato. Le triple non bastano però ai gialloblu, che arrivano alla prima interruzione sotto 10-16.

Ad inizio secondo quarto è ancora la precisione dall’arco a punire le difese. Bellizzi colpisce con Andrea Iannicelli e capitan Di Mauro. Irpinia risponde due volte con Fabio Iannicelli, capitano degli ospiti e cugino di Andrea. L’equilibrio regna sovrano fino al minuto 17. A poco meno di 180” dall’intervallo lungo, la tripla di Beatrice dà il là ad un break di 11-1 di Bellizzi. I canestri di Kupchak, Iannicelli e Manning mandano i gialloblu negli spogliatoi avanti 36-27.

Al rientro sul parquet, Irpinia prova a rimettere in sesto la partita. Gli ospiti trovano subito le triple di Forino e Ferrigno, vanificate però dalla bomba di Iannicelli e il canestro in penetrazione di Manning. Col passare dei minuti, le rotazioni più ampie di coach Sanfilippo finiscono per fare la differenza e permettono a Bellizzi di avere maggiore freschezza ed intensità in campo. A 3’ dall’ultimo intervallo, i gialloblu danno la spallata decisiva alla partita. Le triple dei soliti Di Mauro (due volte) e Iannicelli, fanno sprofondare Irpinia a -19. I liberi di Manning e Coppa chiudono un parziale di 11-0 con cui Bellizzi arriva all’ultima pausa sul 59-38.

Così come accaduto sette giorni prima nel derby contro Agropoli, l’ultimo quarto è di pura gestione per i ragazzi di Sanfilippo. Irpinia prova a rendere il passivo meno amaro, soprattutto grazie a Johnson. Lo statunitense firma 10 dei 14 punti irpini dell’ultimo quarto. Punti che servono però soltanto per le statistiche. Bellizzi arriva senza affanni alla sirena finale, che decreta il successo per 68-52.

 

IL TABELLINO

 

BASKET BELLIZZI

Granata M., Sarno, Beatrice 11, Salerno, Chakir 3, Coppa 1, Manning 15, Iannicelli 13, Barrella, Kupchak 9, Di Mauro (C) 16, Esposito N.E.

Coach: Antonino Sanfilippo.

 

BASKET CLUB IRPINIA

Del Vacchio 2, De Blasi, Coppola, Genovese, Ferrara 3, Cavalluzzo 1, Iannicelli (C) 10, Terraglia 2, Scianguetta, Forino 9, Johnson 20, Ferrigno 5.

Coach: Alessandro Marzullo.

 

PARZIALI: 10-16 (10-16); 26-11 (36-27); 23-11 (59-38); 9-14 (68-52).