Baronissi, bando per 20 voucher per lavoro occasionale.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

voucherIl Comune di Baronissi ha indetto il bando per l’attivazione di venti voucher per lavoro occasionale, destinati a disoccupati e inoccupati. Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro del valore lordo di dieci euro all’ora. Lo svolgimento del lavoro accessorio è riconosciuto ai fini contributivi.

I lavoratori si renderanno disponibili a svolgere lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione, lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e guardiania. Tra i requisiti, avere una età compresa tra i 18 e i 65 anni, essere inoccupati o disoccupati con indennità, residenza a Baronissi, non avere condanne o procedure penali in corso. “L’iniziativa – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – ha l’obiettivo di dare una risposta, seppur minima, a tanti disoccupati e inoccupati della nostra città che sono in una situazione di difficoltà economica. L’assegnazione dei buoni lavoro avverrà nella massima trasparenza”.

“Attraverso i voucher – fa eco l’assessore alle politiche sociali Anna Petta – aiuteremo i cittadini in difficoltà, a far fronte a piccole necessità economiche, contribuendo ad inserirli nel circuito del mondo del lavoro. È solo un piccolo passo cui spero ne seguano a breve altri, nell’ottica di un’azione di politica sociale attiva”. Gli interessati dovranno consegnare e presentare la relativa domanda, compilando l’apposito modulo, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 giugno. Alla richiesta dovrà essere allegata copia di un documento d’identità, Isee 2015, autocertificazione dello stato di famiglia. Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Baronissi.