Dopo il” Caffè dei Miracoli” e il “Teorema del Babà”, con “Barnaba il mago” il giornalista e scrittore Franco Di Mare presenta a Salerno, sabato 12 gennaio alle ore 18,00, nei locali della libreria Imagine’s Book al corso Garibaldi 142, il suo ultimo romanzo ambientato a Bauci, cittadina frutto di un’idea fantasiosa e magica dove avviene di tutto.
Nella cornice della “sua” amata costiera Amalfitana Franco Di Mare trasporta i lettori tra vizi e virtù di quotidiani protagonisti, che si confondono con personaggi noti e meno noti, quasi già conosciuti.
E se è vero che tutti , nella vita, hanno bisogno di un pizzico di magia, tra ragione e fede , in quel “non è vero ma ci credo” che ci incuriosisce e ci rassicura, questo libro ci immerge in un mondo che coinvolge chiunque, dove si intravedono le diverse identità, fino a tenere il lettore con il fiato sospeso alla ricerca della verità e della menzogna.
Durante la presentazione del romanzo di Franco Di Mare, che ogni mattina su Rai1 racconta storie di vita e cronaca quotidiana da conduttore e giornalista attento, con la “franchezza” che lo caratterizza, lo stesso autore ci stupirà con la sua scrittura creativa.
A condurre l’incontro sarà il direttore di Salernonwes24, la giornalista Claudia Izzo , che in collaborazione con l’associazione “Contaminazioni” e con la casa editrice Rizzoli introdurrà e intervisterà Franco Di Mare, in un pirandelliano gioco delle parti, dove non mancherà la magia della sorpresa con qualche effetto speciale che allieterà la serata e di cui tutti in fondo abbiamo un latente, ma reale bisogno.
Gilda Ricci