Banda Ultralarga, lo sviluppo digitale è in Campania.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

apx7h7jh“Allarga la rete: Banda Ultralarga e sviluppo digitale in Campania” è uno dei Grandi Progetti del POR CAMPANIA FESR 2007/2013 attraverso il quale la Regione Campania è impegnata nella realizzazione di opere infrastrutturali con cui attuare la propria politica integrata di sviluppo del territorio.

Viene realizzata la rete in fibra ottica di nuova generazione che consente connettività ultrabroadband, per incoraggiare la domanda nelle aree intermedie, stimolare la nascita di servizi innovativi nel pubblico [sanità, scuole e pubblica amministrazione] e nel privato, migliorando i processi di produzione scientifica e d’innovazione.

Nei prossimi anni la Regione Campania,  seguendo il Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020, sarà impegnata nell’attuazione degli ulteriori interventi che garantiranno la fornitura dei servizi a banda Ultralarga anche per tutto il resto del territorio.

La Campania è stata la prima Regione ad avviare il bando del Piano strategico nazionale per la Banda Ultralarga, con un investimento pubblico di 176 milioni di euro di cui 118 milioni di finanziamento pubblico e 58 milioni a carico di Telecom Italia, intervenendo, grazie al lavoro congiunto del Ministero dello Sviluppo Economico, in aree nelle quali il mercato, da solo, non ha dimostrato alcun interesse a investire autonomamente.

Tutte le sedi della pubblica amministrazione, così come i presidi sanitari pubblici ed i  plessi scolastici presenti nei comuni oggetto dell’intervento, saranno collegate alla rete fino a 100Mb/s. I requisiti minimi di copertura delle unità immobiliari, invece, vanno da 30Mbs a 100Mbs.

Con questo intervento, entro il 2015, la Campania potrà vantare una copertura infrastrutturale in linea con i Paesi europei più all’avanguardia, pari al 67% dei cittadini. Si stanno realizzando, in totale, 6.048 km di rete in fibra ottica utilizzando tecniche di scavo poco invasive e a basso impatto ambientale.