Il Banco di Napoli, storia di calcio e rapine, sabato 18 al Teatro La Ribalta.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Continua la rassegna I DIVERSI VOLTI DEL TEATRO, reduce, tra le altre cose, da due SOLD OUT consecutivi. Questa sabato, 18 novembre, alle 19 sarà la volta degli amici della Compagnia di Teatro del BIANCONIGLIO di Eboli che presenterà “IL BANCO DI NAPOLI, storia di calcio e rapine“.
Un’autentica commedia all’italiana ispirata alle storie sui colpi perfetti organizzati scientificamente. Infatti la trama che si ambienta in una Napoli del 1960, vede la banda Frappampina organizzarsi per attuare il colpo del secolo, una rapina alla sede centrale del Banco di Napoli, al fine di risollevare le sorti del loro quartiere. Una banda raccolta alla meno peggio, composta da elementi tutt’altro che professionisti che si getta in un’impresa decisamente superiore alle proprie capacità. Varie le situazioni rocambolesche e grottesche che tessono una trama comica e leggera che riserverà al pubblico un finale a sorpresa.
L’opera ambientata ci catapulta in un’atmosfera vintage e raffinata, tema dell’opera è la passione calcistica e la realtà economico – sociale del sessanta italiano, si avvicendano sulla scena i personaggi più disparati, tutti con qualche peculiare tratto distintivo e tutti al limite tra genio e follia.
I protagonisti dell’opera sono i fratelli Frappampina, discendenti da una famiglia di ladri di cui il più famoso rappresentante fu loro zio Girolamo, ormai deceduto.
I suoi eredi, non essendosi dimostrati all’altezza di portare avanti l’attività di famiglia sono costretti a fare i portieri nel club tennis di proprietà del famoso magnate napoletano, nonché allora presidente del Napoli football club e sindaco della città, Achille Lauro.
Tutto cambia quando una ladra ex allieva dello zio si presenta a casa loro per proporgli “il colpo del secolo” che rappresenterebbe per loro una vera e propria salvezza, visto l’imminente sfratto e demolizione del condominio in cui vivono, ma la loro fissazione calcistica li porterà a commettere un fatale errore.
Una commedia degli errori con finale riflessivo sulle conseguenze estreme di chi fa di una passione una ragione esistenziale.

Per info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636

Via Salvatore Calenda, 98

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno).