La scrittrice giapponese Banana Yoshimoto sbarca in Campania. Il tour dell’autrice del celebre “Kitchen” inizia all’Università di Salerno, dove domani giovedì 16 maggio, alle ore 11.00 presso l’Aula Magna di Ateneo, Yoshimoto si racconterà agli studenti e a tutti gli interessati attraverso la lettura dei suoi romanzi e in dialogo con il pubblico.
L’incontro, nato nel progetto di internazionalizzazione culturale di Ateneo, vedrà partecipare Giorgio Amitrano, ordinario di Lingua e Letteratura giapponese e tra i principali traduttori di Banana Yoshimoto; Francesco Colace, delegato al placement, Gala Maria Follaco, attuale traduttrice di Yoshimoto e Nicoletta Gagliardi, organizzatrice dell’evento e delegata di Ateneo – responsabile del Protocollo di Intesa per il funzionamento della Scuola Italiana degli Studi dell’ASIA Orientale di Kyoto.
Venerdì 17 maggio, Banana Yoshimoto continuerà il suo viaggio campano a Napoli, presso l’Università “L’Orientale”, ospite dell’incontro delle ore 11.00 presso il Circolo artistico.
Per i giornalisti interessati ad incontrare l’autrice all’Università di Salerno domani 16 maggio, l’appuntamento è alle ore 10.30 presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” (edificio Rettorato – piano 2).