Educazione, Puericultura, Prendersi cura dei bambini sono alcuni temi al centro del nuovo libro di Mena Senatore, Bambini Digitali, che verrà presentato sabato 18 maggio alle 17.30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.
«Un momento di riflessione – dichiara l’autrice – su quello che stiamo dando ai nostri bambini, sugli strumenti che stiamo fornendo loro. Dobbiamo comprendere che il modo di educare un figlio che ciascun genitore adotta non è solo un fatto personale, ma sociale. Il modo in cui formiamo un bambino, ciò che gli diamo, ha delle ricadute sulla collettività, sul sociale. I mezzi digitali, che ormai sono onnipresenti, rischiano di farci perdere di vista quello che abbiamo tra le mani e, soprattutto, la grande e preziosa responsabilità che abbiamo nei confronti di un bambino che sarà un adolescente e poi un adulto».
Interverranno alla presentazione:
Vincenzo Servalli – Sindaco di Cava de’ Tirreni
Emiliano Amato – Presidente dell’Associazione Giornalisti “Lucio Barone”
Giuseppe Di Mauro – Presidente della SIPPS (Società Italiana Pediatria Preventiva e Sociale)
Pasquale Rossi – Psicoterapeuta
Mena Senatore – Autrice del libro
Durante l’incontro Niccolò Foglio, Imma Baldi e Giorgia Vicidomini, del Liceo Scientifico “A. Genoino”, allieteranno i presenti con un intervento musicale.
Franco Bruno Vitolo, insegnante e giornalista, modererà la presentazione.