Balconata Furitana, i Frammenti di Viaggio di Pino Tafuto sabato 8 a Furore.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

8 agosto goodSi chiama “Frammenti di viaggio” l’opera prima di Pino Tafuto, uno dei musicisti campani più stimati e apprezzati degli ultimi tempi. Esordio discografico che arriva però dopo anni di esperienze lavorative di prestigio, sia come pianista/tastierista che come arrangiatore compositore.

L’artista si esibirà sabato 8 agosto, alle 20,30, presso la chiesa di Santa Maria della Pietà a Furore, nell’ambito della rassegna di Balconata Furitana.

Quello di Pino Tafuto è un percorso musicale, molto vasto, che lo ha portato negli ultimi anni in giro tra palchi e teatri di tutto il mondo, collaborando con artisti di calibro internazionale quali Gino Paoli, Nino Buonocore, Ornella Vanoni, Toquinho, Richard Galliano, Solis String Quartet,….

Pino usa il linguaggio universale della musica per tradurre in sensazioni tutte le esperienze artistiche vissute, dando vita ad un lavoro fortemente ispirato, passionale e al tempo stesso ricercato.

Pino TafutoUndici tracce, tutte di sua composizione, con sonorità varie in cui si evince subito la profonda attenzione nei confronti della musica classica e il jazz. Melodie e sviluppi tematici ispirati da Bach e Mozart, ritmiche e armonie che guardano all’Argentina di Astor Piazzolla, all’America del jazz e delle sue più recenti contaminazioni.

Il pianoforte è la colonna portante dell’intero disco ma si lascia affiancare in maniera intelligente ora da una formazione prettamente jazzistica, ora da temi di violoncello, flauto traverso e oboe, con un pizzico di raffinato utilizzo dell’ elettronica.

Fortemente suggestivo ed elegante è il live di “Frammenti di viaggio” che Pino Tafuto porta in scena in diverse rassegne e festival affiancato ogni volta da musicisti tra i migliori del panorama musicale italiano.

Il progetto Balconata Furitana, opera di Furoré, società di promozione e sviluppo del turismo culturale e dei beni culturali guidata da Simone Pedrelli Carpi, e dell’amministrazione comunale di Furore, retta dal sindaco Raffaele Ferraioli, unisce agli spettacoli e agli eventi anche la possibilità di visitare un Museo di Arte Sacra Contemporanea in Ceramica e la Galleria di Ceramica d’Arte oltre a un centro enogastronomico di particolare interesse.