Avvenia: 2015 anno boom dell'efficienza energetica, dalla White Economy 100 miliardi di valore aggiunto e 200 mila nuovi posti di lavoro.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

avvenia26L’industria mette il turbo ai Certificati Bianchi (Titoli di Efficienza Energetica). A metterlo in evidenza è Avvenia pioniere nel campo della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica, che osserva come nelle prime 8 sessioni del 2015 siano stati scambiati ben 603.283 TEE (Titoli di Efficienza Energetica), per un controvalore di 62.921.587 euro. Il 2015 si prospetta così l’anno del boom dell’efficienza energetica.

L’ingegnere Giovanni Campaniello, fondatore di Avvenia, è diventato portavoce di questa crescita che vede come protagoniste fabbriche e impianti industriali, raffinerie, cementifici, cartiere, vetrerie e tutte le altre imprese del comparto manifatturiero che sono particolarmente energivore, ma anche il mondo del real estate e del terziario.

«Le società che hanno nominato un energy manager sono raddoppiate rispetto all’anno precedente» commentano gli esperti di Avvenia, secondo i quali le Diagnosi Energetiche Obbligatorie (DEO) che impongono alle grandi imprese specifici obblighi in materia di efficienza energetica sono diventate per molte aziende un’opportunità per individuare un percorso strutturato di iniziative che permettono di migliorare i processi produttivi con una conseguente crescita di competitività, miglioramento dei servizi, riduzione dei costi, notevoli vantaggi e contributi economici.

Avvenia è tra le principali società che operano in questo settore, essendo riuscita a portare ai suoi clienti e partners risparmi di energia primaria mediamente oltre il 40% e una diminuzione dei consumi di gas naturale di oltre il 78% in tutti i settori.

Il referente della White Economy italiana è dunque Giovanni Campaniello. L’ingegnere aiuta le aziende a risparmiare energia. Per l’ambiente, ma anche per liberare risorse così preziose in un momento di crisi come quello attuale, perché attraverso gli interventi di Avvenia, conosciuta anche per il suo slogan «the energy innovator», le aziende possono liberare risorse indispensabili per potere ripartire mantenendo posti di lavoro ed anzi creandone di nuovi.

All’avanguardia per tecnologie e per competenze di marketing, la società dell’ingegnere Campaniello è stata tra le prime, già a partire dal 2005, ad operare nel campo dei TEE.

Oggi l’efficienza energetica in Italia coinvolge circa 500 mila aziende e, con una previsione di circa 100 miliardi di euro di valore aggiunto per il 2015, potrebbe consentire di creare oltre 200 mila nuovi posti di lavoro entro quest’anno.

A dirlo sono proprio gli analisti di Avvenia  il “braccio bianco” delle imprese italiane, secondo cui la “white economy”, il ramo
dell’economia relativo alla riqualificazione energetica, consente un indotto pari al triplo di ciascun investimento.