Autoimprenditorialità & Sviluppo all’Ufficio Europa Teggiano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Prosegue l’attività di animazione territoriale e di coaching organizzata dall’Ufficio Europa Teggiano per seguire e condividere  l’iniziativa dell’Unione Europea  “Educare all’Autoimprenditorialità a Scuola” attraverso la divulgazione  di programmi, tra i quali “Scuola Viva”, “Benessere Giovani”, dei  Bandi del GAL Vallo di Diano, del Piano Strategico delle Aree Interne Città Vallo di Diano, per orientare e  coinvolgere Associazioni Giovanili, Scuole, Forum, Istituzioni e imprese profit e no profit.

L’Amministrazione di Teggiano sta coinvolgendo le giovani generazioni per sostenere lo sviluppo e la valorizzazione del comprensorio del Vallo di Diano, nella convinzione che solo un territorio competitivo e organizzato può far crescere e concretizzare  idee di nuove attività e azioni di sviluppo economico ed occupazionale.

Creazione di oggetti in cuoio, valorizzazione di liquori tradizionali, recupero di strutture rurali, nuove attività di caseificazione, servizi innovativi per imprese,  organizzazione di servizi alle persone, pasticceria per la valorizzazione turistica, e-commerce e birrificio sono alcune delle iniziative che under 35 anni stanno sviluppando nell’ambito del laboratorio Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa”, che si tiene a Teggiano.

I giovani hanno scoperto così un nuovo interesse per il territorio del Vallo di Diano che passa attraverso la conoscenza, la cultura del lavoro e la partecipazione a programmi, progetti e piani; da qui l’esigenza di approfondire il Piano Urbanistico Comunale di Teggiano, analizzare le opportunità inerenti al Piano Strategico Aree Interne Città Vallo di Diano,  i bandi del GAL Vallo di Diano e del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10 per iniziative no profit.

L’Ufficio Europa contribuisce, quindi, con progetti di micro imprenditorialità a creare economia e lavoro e con piani di sviluppo pluriennali a qualificare la spesa in considerazione delle esigenze del territorio e dei suoi attori.

E’ questo il disegno strategico dell’Ufficio Europa Teggiano sostenuto dal Sindaco Michele Di Candia, dal delegato allo sviluppo economico, Cono Morello, e da tutta la struttura politico/amministrativa della Città di Teggiano.

Le attività dell’Ufficio Europa Teggiano, accreditato da INVITALIA S.p.A.,  sono attuate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano per la creazione di nuove attività,  l’orientamento e il coaching a valere sul  programma “Resto al Sud” e per l’elaborazione di interventi di sviluppo per l’accesso a opportunità locali, regionali, nazionali ed europee.