Autoimprenditorialità: l’attività del Think Tank Sassano.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandina enzo think tankIl Think Tank Sassano ubicato presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano ha attivato un’azione di sensibilizzazione e informazione che dal 13 gennaio 2016 apre l’accesso alle domande di agevolazioni in materia di autoimprenditorialità.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, come stabilito dalla Circolare Mi.S.E. del 9 ottobre 2015, ha destinato 50 milioni di Euro a micro e piccole imprese a prevalente partecipazione di giovani fino a 35 anni e di donne per l’avvio d’impresa.

L’iniziativa è fortemente voluta dal Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino che con la locale Amministrazione continua a sostenere iniziative tese a coinvolgere giovani, donne, associazioni, imprese ed enti su opportunità progettuali e di accesso ad agevolazioni per sostenere lo sviluppo economico, sociale ed occupazionale nelle aree interne del Vallo di Diano e del Cilento.

L’azione prevede inoltre l’organizzazione di un “incontro pubblico” rivolto all’utenza del programma “nuove imprese a tasso zero”; è prevista l’attività di verifica di fattibilità attraverso azioni di “coaching” individuale e collettivo organizzate da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners e coordinatore del Think Tank Sassano.

L’infrastruttura immateriale opera presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano dove l’utenza giovanile e femminile può reperire documentazione, schede di rilevazione e affiancamento per verifica di fattibilità tutti i venerdì dalle ore 15:00. L’azione ha l’obiettivo strategico di colmare la carenza di riferimenti informativi sulle tematiche dello sviluppo e dell’occupazione nella quale versa il comprensorio del Vallo di Diano.