Auto, le dinamiche di acquisto, attenzione a consumi, costi di gestione e leva fiscale.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Acquistare-un’auto-consigli-per-comprare-una-macchinaIl mercato dell’automobile è avviato verso la ripresa già da un anno abbondante ma questo non significa che sia rimasta immutata la domanda.

Innanzitutto ci si trova di fronte a segmenti di clientela molto più informati che in passato, potendo disporre adesso di molte più fonti di informazione, che negli anni precedenti erano vincolate per lo più al passaparola ed alle riviste specializzate.

Nell’era del web, dei siti specializzati, dei forum, dei blog e dei social l’acquirente può disporre di una serie di informazioni che in molti casi diventano determinanti per la scelta dell’autovettura da acquistare, specie per ciò che riguarda i feedback.

Non solo, sono cambiati anche i criteri che risultavano rilevanti per l’acquisto dell’autovettura, se in passato si guardava principalmente alle prestazioni ed alla dotazione di accessori, adesso assumono importanza cruciale i costi di gestione dell’autovettura, dunque innanzitutto i consumi, ma anche i servizi post vendita, come qui ad esempio la gestione del magazzino ricambi, specie per chi fa uso quotidiano dell’autovettura e fa lunghi viaggi, e soprattutto la leva fiscale.

La leva fiscale ha inciso anche sul range delle cilindrate delle vetture, se in precedenza il range più cercato andava dai 1300 ai 2000 cc, si può osservare come da qualche anno a questa parte il range sia sceso da un minimo di 1000 ad un massimo di 1600 cc.

Infine, la differenza tra vetture a benzina ed a gasolio non è più così rilevante come in passato, anche se permane una leggera preferenza per le auto diesel.