Autismo, presentato il progetto Gemma della Fondazione Ebris.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Un nuovo approccio diagnostico e terapeutico per identificare i potenziali target e sviluppare trattamenti personalizzati per i disturbi dello spettro autistico.

È il progetto della fondazione Ebris, della durata di 5 anni, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito di Horizon 2020, per un ammontare di 14,2 mln di euro.

Il progetto si chiama Gemma (Genome, Environment, Microbiome and Metabolome in Autism) e vuole prevenire e stabilire terapie mirate.

I ricercatori raccoglieranno dati ambientali, feci, sangue e tessuti. Analizzeranno le interazioni tra il microbiota (insieme di microrganismi del tratto gastrointestinale) ed il sistema immunitario intestinale. Potranno essere sviluppati probiotici per la terapia o probiotici ad attività preventiva, specie per i bimbi a rischio genetico.

Tra i partner coinvolti nell’attività, c’è anche Theoreo, spin off del dipartimento di Medicina dell’Università di Salerno, nato nel 2015 su iniziativa del chimico Giovanni Scala, e del biotecnologo, Jacopo Troisi.