Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B femminile e per l’Ass. Atria Ruggi è alle porte il derby tutto salernitano contro la Treofan Battipaglia.
Palla a due domenica alle 18 presso il Pala Silvestri di Salerno. Non sono mancate in settimana le solite difficoltà, legate ad infortuni e problemi lavorativi, ma nonostante ciò la compagine cara al presidente Pignata, ha tutte le carte in regola per poter venir fuori da questo periodo scarso di risultati positivi. “Battipaglia non è certo un osso facile” – ammette alla vigilia coach Pignata – “E’ si, una squadra giovane, ma sicuramente ben allenata e organizzata. Noi di certo dovremmo essere brave ad abbassare il ritmo della gara, cercando di trovare con pazienza e con lavoro di squadra le giuste conclusioni al tiro. Ancora indisponibile il capitano Di Pace. La gara sarà diretta dagli scafatesi Raffaele Anastasio e Marco Pagano.
SETTORE GIOVANILE. L’Ass. Atria Ruggi Salerno under 14, sarà invece di scena nel primo pomeriggio di sabato (ore 16) sull’ostico campo dell’Azzurro Cercola, che lo scorso anno si è laureata campionessa regionale. Ma le novità in casa Basket Ruggi non mancano: frutto della collaborazione con la Scuola Basket Salerno, principale polo maschile cittadino, diversi nostri piccoli cestisti (dell’annata 2004-2005) parteciperanno al primo campionato giovanile maschile, l’under 13, seguiti da coach Maurizio Foccillo. Esordio domenica mattina (ore 11) al Pala Silvestri di Salerno contro l’Hippo Basket Salerno.