Il Presidente Nazionale di Federcom Dott. Claudio Pisapia, con l’On. Franco Picarone e il Presidente di AssoCepi Salerno Dott. Beniamino Brancaccio con il Responsabile della Comunicazione Massimiliano Consiglio, hanno visitato alcune zone dell’ Area Industriale di Salerno, per sottoporre all’attenzione della città e della Regione Campania le problematiche relative alla vivibilità e le difficoltà che esistono in tali realtà dopo cinque anni di gestione immobilistica .
All’On. Picarone sono stati sottoposti dei progetti in particolare da “ Legno e Segni”, in merito alla possibilità di organizzare una mostra permanente a Salerno relativa ai reperti storici marini di cui la nostra terra, data la sua storicità e cultura, patrimonio dell’umanità, ne è piena.
Con “ Perseo” struttura di formazione universitaria telematica sono stati affrontati temi relativi al disagio scolastico degli alunni, causati dalla mancanza di formazione relativamente agli aspetti psicologici.
E’ stata sottoposta all’attenzione della Regione, una serie di progetti formativi volti alla risoluzione di queste problematiche.