Aspettando la chiusura della Fonderia Pisano, il Presidio Permanente attacca le istituzioni.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

dal Presidio Permanente Fonderie Pisano riceviamo e pubblichiamo

 
Il meglio deve ancora venire!

#lastellapolare
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “La nostra stella polare è la salute dei cittadini”.
E allora dov’era questa stella polare l’anno scorso? Quali provvedimenti prendeva l’allora f.f. poi Sindaco in carica dal 6 giugno quando Procura e Arpac portavano alla luce lo scenario inquietante delle Fonderie Pisano? E perché la situazione dovrebbe essere diversa ora? Solo per accordarsi sulla delocalizzazione? La fabbrica deve chiudere immediatamente.

#questaèvecchiadidiecianni
Sempre Napoli: “Produrre degli atti che liberino la zona da questa fonderia Pisano…tempistica accettabile e ragionevole”.
Ebbene, è da oltre dieci anni che ascoltiamo questa favoletta, è vecchia oramai questa questione della delocalizzazione. Volete altri dieci anni di veleni? La fabbrica deve chiudere immediatamente.

#letrecarte
Il Vicepresidente della Regione Campania nonché Assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola: “Autorizzazioni legate al piano di delocalizzazione”.
Non si capisce: se le autorizzazioni sono atti tecnici con quale potere il Vicepresidente della Regione Campania riuscirebbe a legarle alla delocalizzazione? La fabbrica deve chiudere immediatamente.

#lafavolettadelladelocalizzazione
Vi ricordate la storiella di Campagna, Eboli e Battipaglia? Come mai nessuno vuole le Fonderie Pisano? Ad oggi non si è individuato alcun Sito definitivo né sono state stabilite date certe per la fantomatica delocalizzazione di cui blaterano in tanti da oltre dieci anni. E stiamo sicuri che seppur venissero fuori dal cilindro sito e data non cambierebbe niente. La fabbrica deve chiudere immediatamente.

#ancoraveleni
Intanto tra pareri negativi, abusivismi vari, indagini in corso, documenti non presentati, favole sulla delocalizzazione e autorizzazioni simpatiche, intanto ancora oggi quella fabbrica è aperta…

Intanto per fortuna c’è la Magistratura.
Di sicuro presto ci saranno novità…

Post scriptum
L’immagine è del 2008, serve a non dimenticare, sono passati “solo” 9 anni!

(Citazioni tratte dai Servizi dei TG di TVOGGI, LIRA TV e TELECOLORE del 2 marzo 2017)

Associazione Presidio permanente Salerno