Asl Salerno, al via l’informatizzazione delle Unità Operative di Radiologia.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

asl-salernoIl direttore generale Antonio Squillante in data 27.01.2015 ha adottato la delibera n. 55 con la quale viene aggiudicata la procedura di gara per l’acquisizione del sistema RIS-PACS per le Unità Operative di Radiologia dell’ASL Salerno.

L’acquisizione di tale tecnologia permetterà la completa informatizzazione delle Unità Operative di Radiologia in modo da ottenere sia un notevole miglioramento del servizio reso ai cittadini/utenti che un considerevole risparmio rispetto ai costi storici sostenuti con l’acquisto di materiale consumabile (pellicole radiografiche).

L’importo totale del servizio aggiudicato è pari a circa 13 milioni di euro considerata l’intera durata contrattuale (8 anni). La delibera adottata arriva al termine di un iter tecnico-amministrativo molto lungo sia per la complessità del progetto che per l’importanza dell’importo impegnato. L’ASL Salerno si è vista costretta a procedere in autonomia a tale acquisizione in quanto non erano disponibili ed attive convenzioni per tali sistemi nelle Stazioni di Acquisto Centralizzate (Nazionali e Ragionali).

Acquisendo tale tecnologia l’ASL Salerno si adegua a quanto previsto dal DGRC 128/2013 sulla dematerializzazione delle Pubbliche Amministrazioni che recepisce la normativa Nazionale vigente in materia, ed impone alle Pubbliche Amministrazioni di abbandonare i supporti cartacei del materiale sensibile passando ad una gestione completamente “paperless & filmless” senza carta e senza pellicola.

Il direttore generale Antonio Squillante in merito ha dichiarato: “Il sistema che abbiamo acquisito permetterà la completa gestione degli esami diagnostici radiologici in maniera informatica senza più la necessità di ricorrere alla stampa su pellicola, quindi gli esami prodotti presso le Unità Operative di Radiologia una volta refertati verranno automaticamente smistati in formato digitale ai reparti richiedenti, con un notevole risparmio di risorse umane; inoltre ci consentirà grazie alla teleradiologia (diagnosi a distanza e teleconsulto) di gestire in modo più efficiente i medici radiologi riducendo il ricorso all’orario aggiuntivo. In tempi di contenimento della spesa sanitaria questa Azienda procede senza sosta, nel processo di ammodernamento tecnologico e di miglioramento del servizio reso ai cittadini. La complessa procedura è stata portata a termine in tempi decisamente brevi per la Pubblica Amministrazione soprattutto grazie alla collaborazione della Funzione Provveditorato e alla Commissione tecnica”.