Asl Salerno attiva Sportello Psicologico al Conservatorio Martucci

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno e l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno comunicano l’attivazione dello Sportello Psicologico dedicato agli studenti.

L’iniziativa intende mettere a disposizione degli allievi che ne ravvisassero la necessità, uno spazio di ascolto, un momento di confronto e di condivisione consapevole.

Lo spazio è stato realizzato grazie all’impegno del prof. Fulvio Artiano e dell’avv. Luciano Provenza, rispettivamente Direttore e Presidente del Conservatorio musicale di Salerno, con il supporto della dott.ssa Luciana Giordano, Direttore Amministrativo. Si è recepita in tal modo l’istanza della Consulta Studentesca, condividendo l’importanza di un sostegno fondamentale per il benessere e la serenità di chi affronta un percorso di studi impegnativo, spesso lontano dalla propria famiglia.

L’apertura dello sportello è stata possibile grazie alla collaborazione dell’ASL Salerno, tramite la stipula di una specifica convenzione, grazie alla disponibilità del Direttore Generale ing. Gennaro Sosto, del Direttore Sanitario dr. Primo Sergianni e del Direttore Amministrativo dott. Germano Perito, del Direttore del DSM dr. Giulio Corrivetti e della dott.ssa Antonietta Grandinetti, Direttore Serd 2 di Salerno e responsabile regionale e aziendale della Psicologia di Base.

L’accordo prevede la presenza di uno psicologo in sede con cadenza settimanale. Ciò consentirà un primo momento di dialogo che sarà propedeutico ad un raccordo con gli ambulatori del territorio.

Sul modello di altre grandi istituzioni accademiche italiane ed estere, la presenza di uno Sportello psicologico è segno di progresso e civiltà, volto, in questo specifico caso, a tutelare la sensibilità ed il talento dei giovani artisti del “Martucci”.