Arte In Fuga è l’evento artistico culturale che interessa l’area interna del Diano con l’obiettivo di valorizzare la vena creativa e il talento degli artisti del Vallo di Diano, che sarà aperto fino al prossimo 6 gennaio.
E’ una mostra organizzata nella splendida location di Palazzo Marone a Monte San Giacomo con l’obiettivo strategico di far emergere nuovi driver di sviluppo, che mettono al centro la capacità e l’estro degli artisti locali chiamati a esporre opere, tecniche ed espressioni innovative.
Gli ampi spazi del Palazzo Marone, e la presenza di un percorso definito, consentono di godere a pieno della visita senza assembramenti e senza attesa per l’accesso.
L’ingresso alla mostra è gratuito; per gruppi con più di 10 persone è necessaria la prenotazione da effettuare ai numeri 340.6777951 e 340.3615355.
Per l’ingresso alla mostra è obbligatorio essere in possesso di green pass ed è necessario indossare la mascherina FPP2 e rispettare tutte le prescrizioni previste dalla normativa anti- covid 19.
L’iniziativa, alla sua prima edizione, è realizzata nell’ambito del progetto “Laboratorio Culturale & Creativo” a titolarità del Forum dei Giovani di Monte San Giacomo, con il Comune di Monte San Giacomo e la QS & Partner di V. Quagliano & C., che hanno creato una rete progettuale (nella foto) tesa a promuovere la rigenerazione urbana, la valorizzazione di idee innovative e creative sviluppate attraverso una progettualità partecipata.
A cura di Agostino Marotta