Art.Tre ricorda Ugo Marano sabato 29.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

marano-2016_locanduinaSabato 29 ottobre Ore 20.00
Incontro con Ugo Marano
Vicolo San Bonosio 7
Salerno
Art.Tre

A cinque anni dalla sua scomparsa, anche quest’anno l’ Associazione ART.TRE ricorda Ugo Marano, “il poeta con la barba greca/ e i sandali olandesi/ vestito in blu/ come un sorriso d’acqua”.

Saranno esposte fotografie gentilmente prestate da Massimo Bignardi, direttore del Museo Frac di Baronissi, che più volte ha ospitato eventi espositivi sull’opera e le attività di Marano, e ancora una volta sarà proiettato il video girato da Enzo Rosco nel 1988 nella casa-museo di Ugo a Capriglia.

Le suggestive fotografie di Umberto D’Amore, Pietro Crisci, Corradino Pellecchia, Enrico Salzano, lo stesso Bignardi, colgono l’artista artigiano e filosofo di Cetara in alcune indimenticabili performance o mentre “costruisce pagine mosaici restauri crete ceramiche legni sculture quadri metalli, felix plurima officina, instancabile novità di idee e oggetti”. “Le opere di Ugo – scrive Marco Amendolara – si spiegano con felicità quasi istantanea, create con l’inesorabilità di linee poche e eleganti, colori misurati, perché la materia esca fuori da dove si nasconde e l’opera parli natura quanto la natura può parlare arte”.

Nelle pulsanti forme da lui create Marano ha trasfuso il suo io interiore: la capacità di sognare, i sensi di una libertà primigenia, l’ironia, l’amore per la natura e il lavoro dell’uomo, le leggi invisibili che regolano il mondo.

“Pensare ed essere è il punto focale del rapporto che Marano ha tessuto con l’infinito spazio dell’universo”: tutte le sue opere sono un inno alla vita, come continuità nella morte, e la discesa nella terra è un ritorno all’origine. Ugo è ritornato alla grande madre, per rigenerarsi a nuova vita.