Arsenie Boca il mistico mandato da Dio

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La figura di Arsenie Boca uomo mandato da Dio, è ancora poco conosciuta in Italia.

Parliamo di un religioso ortodosso , taumaturgo, uomo semplice buono dotato di vasta cultura , medico artista e teologo per anni incarcerato dal regime comunista per il suo amore incondizionato verso Gesù e Maria .

Alcuni studiosi trovano similitudini con la vita di Padre Pio da Pietrelcina , ogni giorno  la sua  tomba al Monastero di Prislop,  viene visitato da tanti pellegrini provenienti da ogni parte del mondo .

Arsenie Boca è nato  il 29 settembre 1910 a Vata de Sus , figlio di Iosif e Cristina, terminò nel 1929 gli studi superiori al Liceo Ortodosso nella città di Brad.

Nello stesso anno si iscrisse all’Accademia teologica di Sibiu , che terminò nel 1933, ricevendo una borsa di studio dal metropolita Nicolae Balan in persona, per frequentare dei corsi presso l’Istituto di Belle Arti.

Contemporaneamente, divenne uditore della Facoltà di Medicina presso la cattedra del professor Francisc Rainer e studiò mistica cristiana col professor NichiforCrainic di Bucarest.

In quel periodo, il professor Costin Petrescu gli commissionò la raffigurazione di Michele il Coraggioso.

Venne inviato dal metropolita Balan al Monte Athos  per ottenere alcuni manoscritti   ; durante questo viaggio ebbe una profonda esperienza spirituale, che sarebbe stata poi importante per il suo cammino verso il monachesimo.

Al compimento dei venticinque anni, venne consacrato diacono  e nel 1940 ricevette la tonsura  e l’ordine sacro .

A seguito della  instaurazione del Regime Comunista in Romania venne arrestato e torturato più volte , si racconta che è stato fenomeno di bilocazione  durante il funerale della Mamma gli uomini di Ceausescu gli negarono la partecipazione al Funerale, venne visto da testimoni durante il corteo funebre .

Egli ha rappresentato un pericolo per il regime ateo della Romania Socialista.

Sia in vita che durante la morte ha compiuto diversi prodigi .

Morì ormai settantanovenne nel novembre 1989 un mese prima della rivoluzione romena.

Il suo misticismo  sta suscitando interesse nel mondo , la sua figura sta portando molte persone verso la via della fede .