Apre la Street Arena ad Eboli venerdì 6 a cura del Forum dei Giovani.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Al via “Street Arena” l’evento natalizio organizzato dal Forum dei Giovani di Eboli. La kermesse è prevista per venerdì 6 gennaio, in un evento dedicato al cibo e all’intrattenimento che si snoderà lungo corso Garibaldi (Via delle Arti) e piazzetta San Giacomo.

Protagonisti assoluti saranno la fotografia (contest), il cibo, la birra, la musica e le attività ludico-educative. Si inizia in piazzetta San Giacomo, dove sono previste le votazioni del contest fotografico che ha visto la pubblicazione di 151 fotografie che hanno superato gli 11mila like.

Dalle 19, lungo via Magna Grecia, saranno invece esposte, a cura di “Eboli nella Storia” di Paolo Sgroia, fotografie di una Eboli che ha attraversato la storia, la guerra, il terremoto e che oggi rimane solo nelle immagini: sarà un viaggio per riscoprire le radici e guardare al futuro. In contemporanea, Andrea Pascuta esporrà i propri quadri sulla “Festa dei Popoli”, incentrata sull’integrazione.

Alle 19,30, il maestro Jonathan Coppola insegnerà i primi passi dei balli caraibici. Sempre in Largo Garibaldi, Alfonso Forlenza mostrerà l’arte dell’MMA, con una dimostrazione molto suggestiva. Percorrendo Corso Garibaldi, si raggiungeranno i Vecchi Scaloni, dove è prevista una dimostrazione di judo, mentre in Piazzetta San Giacomo il consorzio “E’ cca” proporrà al pubblico cibo da strada. Alle 20 il concerto di Poterico ed a seguire un’intervista sulle politiche giovanili con il consigliere delegato, Carmine Busillo. Alle ore 21,30 lo spettacolo, direttamente da Made in Sud, di Enzo e Sal. Durante tutto l’evento, l’Associazione “Wonder Tortilla” Clownterapia Onlus intratterrà i bambini con giochi. «I giovani sono il motore propulsore della città, abbiamo sempre creduto nella forza del Forum dei Giovani e l’evento organizzato ne è la dimostrazione – dichiara il sindaco, Massimo Cariello -. Abbiamo supportato il loro entusiasmo nell’organizzazione dell’evento, perché crediamo nei giovani e saremo al loro fianco, pronti a sostenerli, in piena autonomia. Con questo evento si centra un obiettivo prioritario, che riguarda a necessità di fare squadra, specie tra i giovani».

Eboli sempre di più una città a misura di giovani, come traspare dalle parole del presidente del Forum, Pasquale Ruocco: «Il Forum ha voluto essere attore attivo nell’organizzare un evento dedicato ai giovani. Lo abbiamo realizzato in poche settimane, grazie al supporto di Paolo Sgroia, del Consorzio ‘E’ cca’ e dell’Amministrazione comunale di Eboli. Vogliamo ringraziare anche gli sponsor che hanno creduto in noi». Venerdì, da tutta la provincia arriveranno giovani per ammirare il Centro Antico ebolitano, conosciuto attraverso il contest fotografico, un’occasione anche per gustare le prelibatezze dei ristoratori del Consorzio “E’ cca”. «Nei prossimi anni – commenta il consigliere delegato, Carmine Busillo – l’iniziativa del Forum potrebbe aprirsi a giovani stranieri, per sollecitare ulteriormente integrazione e scambio culturale. I giovani e del Forum non sono solo il nostro futuro, ma anche il presente per la nostra comunità e queste iniziative spiegano la fiducia che l’Amministrazione ha riposto nelle loro attività, in totale autonomia».