Appropriazione indebita, GdF sequestra beni ad un dirigente scolastico di Scafati.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente nei confronti del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dell’Istituto Tecnico Statale “Pacinotti A.” di Scafati.

In particolare le fiamme gialle della Compagnia di Scafati hanno accertato che il dirigente scolastico era riuscito ad appropriarsi indebitamente di oltre 13.000€ ponendo in essere una serie di artifici contabili.

Ed infatti, dovendo restituire al Ministero del Tesoro alcune somme di denaro per dei progetti scolastici non adeguatamente rendicontati, aveva falsamente predisposto un mandato di pagamento per 10.000€, formalmente intestato al Dicastero, il quale tuttavia riportava il codice IBAN dell’associazione sportiva dilettantistica della quale egli stesso era il presidente.

Inoltre, analizzando le operazioni did gestione contabile ed amministrativa, i finanzieri hanno accertato ulteriori ammanchi nelle casse dell’Istituto Scolastico: attraverso la predisposizione di falsi mandati di pagamento il Direttore aveva attestato la liquidazione di pagamenti ad alcuni fornitori dell’Istituto, in realtà mai avvenuti, quelle somme in realtà erano state accreditate sul conto corrente della donna a lui legata affettivamente.

Entrambi sono stati denunciati per truffa ai danni dello Stato.

Al dirigente, inoltre, è stata applicata la misura interdittiva della sospensione dai pubblici uffici per la durata di 4 mesi.