Aperto lo sportello autismo alla Provincia.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Inaugurazione dello Sportello Autismo del CTS Calcedonia diretto da docenti e personale esperto per favorire l’inclusione scolastica di alunni con disturbi dello spettro autistico.

Inaugurato il 19 maggio 2016, presso Palazzo Sant’Agostino -Sala Bottiglieri- lo Sportello Autismo della Provincia di Salerno. Con l’attivazione di questo sportello si vuole contribuire a diffondere una vera e propria cultura dell’inclusione degli alunni con disturbo dello spettro autistico nella scuola e nel territorio.

Il suo principale obiettivo sarà, infatti, quello di offrire a tutte le scuole che accolgono alunni con la Sindrome dello Spettro Autistico, supporto, formazione e consulenza relativamente all’organizzazione e agli interventi educativo-didattici. Lo sportello sarà coordinato dal CTS (Centro Territoriale di Supporto per l’inclusione) Calcedonia e coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado del Comune e dell’intera Provincia di Salerno, per offrire formazione, aggiornamento e supporto specialistico a docenti e ad operatori scolastici, avvalendosi della collaborazione attiva di esperti e psicologi, con preparazione specifica sul tema dell’autismo e dell’inclusione scolastica.

Il nuovo sportello riceverà le segnalazioni di difficoltà a gestire una situazione problematica, da parte di una scuola o di un singolo insegnante, e si adopererà per fornire supporto e consulenza, al fine di superare quelle criticità e riuscire a garantire agli alunni con autismo un percorso scolastico il più possibile positivo ed inclusivo.

Gilda Ricci