Una analisi dei fabbisogni formativi nel Vallo di Diano.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

partenariatovallodidianoIn vista della definizione di una “strategia di sviluppo delle aree interne” come previsto dalla programmazione comunitaria 2014/2020 è stata attivata una azione conoscitiva inerente all’analisi dei fabbisogni formativi di imprese, enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni che insistono nel Vallo di Diano al fine di conoscerne, con puntualità, le esigenze in materia di competitività delle risorse umane.

In coerenza con quanto stabilito dall’Unione Europea già a partire dal 1993 nell’ambito del “Libro Bianco di Delors”, l’analisi ha l’obiettivo di individuare , analizzare e coordinare gli interessi sul versante lavoro/occupazione con quelli dell’istruzione e della formazione a sostegno dello sviluppo sociale ed economico.

L’analisi che sarà attuata dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano in partenariato con la Comunità Montana Vallo di Diano è finalizzata alla messa a punto di opportune azioni di programmazione, progettazione e valorizzazione della formazione e di ulteriori azioni tese all’innalzamento della competitività delle filiere che caratterizzano l’economia e l’occupazione nel Vallo di Diano.

L’analisi sistemica dei fabbisogni si rivolge alle esigenze attuali e future di sviluppo professionale di risorse umane o di gruppi all’interno di organizzazioni private e pubbliche o riguarda il livello attuale e atteso delle competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Un questionario, di semplice compilazione, che consente di effettuare la puntuale rilevazione dei dati e di intercettare anche altre esigenze delle Imprese e degli Enti, è disponibile presso il Think Tank Sassano aperto al pubblico il venerdì pomeriggio dalle h 15:00 alle 19:00 presso il Centro Polifunzionale a Silla oppure può essere richiesto ai seguenti indirizzi mail vincenzoquagliano@virgilio.it; bernardinobbadessa71@gmail.com.

Attesa l’importanza dell’azione pianificata si confida nella collaborazione delle Istituzioni e degli operatori nei settori economici del Vallo di Diano e dei comprensori limitrofi.