Alessio La Padula, il giovane ballerino ebolitano che è tra i protagonisti assoluti del seguitissimo talent televisivo ”Amici” 2016, incontra la sua città, dalla quale riceverà in caloroso abbraccio.
Lunedì sera, infatti, il talentuoso artista ebolitano sarà accolto dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che sarà il suo anfitrione in questo appuntamento in piazza della Repubblica, alle ore 20. Cariello ha voluto che in questa occasione fosse presente anche Antonietta Paraggio, la maestra di ballo di Alessio, mentre l’intervista al ballerino sarà condotta dalla giornalista Lucia Gallotta.
«Ho voluto che Alessio avesse questo incontro pubblico con la città perché il ragazzo ha illustrato Eboli nel migliore dei modi, proponendosi su un palcoscenico di enorme visibilità come un ragazzo perbene, educato ed abituato al sacrificio, come la maggior parte dei nostri giovani – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Eboli ha seguito con passione il percorso di Alessio La Padula nella scuola di “Amici” ed era giusto che i suo tanti estimatori avessero la possibilità di incontrare questo ragazzo che porta alto il nome di Eboli».
Alessio La Padula ha perso il ballottaggio con un altro concorrente, in occasione dell’ultima puntata di Amici di sabato scorso. Ma proprio in quella occasione sono arrivati gli attesati di stima sia sul piano professionale, che su quello personale da parte dell’intero staff di giudici ed insegnanti della scuola di Maria De Filippi. Non a caso ad Alessio La Padula è giunta immediatamente un’offerta di lavoro da parte di una delle sue direttrici artistiche, Emma Marrone, che gli ha assicurato un posto nel suo corpo di ballo in occasione del suo tour nel prossimo autunno in Italia.
Inoltre, ad ulteriore testimonianza del grande talento artistico del ragazzo ebolitano, Alessio ha ricevuto anche una borsa di studio, a New York, di tre settimane con audizione nella compagnia “Persons Dance”, che ha lanciato l’invidiabile carriera della nota ballerina Elena D’amario e sarà proprio lei ad accompagnarlo personalmente in questa nuova ed entusiasmante avventura.