Amianto, Lectio Magistralis a Cava sabato 30.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Sabato 30 novembre 2019 dalle 9:30 presso il Convento San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni (SA) il Professore Mario Polverino terrà una Lectio Magistralis dal tema: Amianto, la follia del profitto.

Amianto, la follia del profitto: dopo i saluti istituzionali affidati al Sindaco di Cava de’ Tirreni dr. Vincenzo Servalli e al Presidente dell’ISDE Salerno dr. Alfonso Bartiromo ne parleranno medici, avvocati, associazioni, movimenti e cittadini.

Hanno assicurato la loro presenza: Cristiana Marozzi della rivista “Medicina(è)Ambiente, Margaret Cittadino del Tribunale dei Diritti del Malato, il Collettivo di Radio Vostok, Vincenzo Benvenuto della Rete “Salute e Ambiente”, il Collettivo operaio Nexans/Ex-Isochimica, Alessia Affinito dell’Associazione “Open”, Anna Naimoli dell’Associazione “Togliamoci l’amianto dalla testa”, Lorenzo Forte del Comitato “Salute e Vita”, Franco Mazza dell’ ISDE di Avellino.

Le nostre città sono concentrazioni di amianto, poiché questo materiale è stato adoperato in maniera massiccia nel settore edile, in quanto è un buon isolante termico e acustico.
Dal 1992 una legge ne ha vietato l’uso perché pericoloso per la salute umana: un individuo che sta a contatto prolungato con materiali in amianto può facilmente ammalarsi di cancro ai polmoni e di asbestosi; il contatto con il materiale integro non è pericoloso, il danno c’è se si respirano le fibre che si staccano e possono essere inspirate tramite naso e bocca.