AMI Cetara, secondo appuntamento sabato 6 con Ebbanesis.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Prosegue il viaggio con “AMI | CETARA – ARTE, MARE, INCONTRI”, che ha aperto ufficialmente il cartellone estivo di eventi a Cetara, lo scorso 22 Giugno, ospitando il poeta-paesologo Franco Arminio, nella suggestiva cornice della Torre Vicereale.

Per il secondo appuntamento della rassegna, sabato 6 luglio, alle 21, nell’anfiteatro naturale di Piazza San Francesco – uno scrigno verde nel cuore del borgo cetarese, si esibirà il duo delle “Ebbanesis”, al secolo Viviana Cangiano e Serena Pisa, considerate il fenomeno social-musicale dell’anno.

Realizzato dall’associazione culturale ambientArti, presieduta da Alessia Benincasa, in sinergia con Angela Speranza, Assessore alla Cultura e al Turismo, che ha fortemente voluto il concerto in piazza, per l’estate cetarese, il concept del progetto mira a valorizzare il genius loci e gli scenari unici del borgo marinaro, che vanno ad impreziosire un discorso di cultura raffinata e, allo stesso, tempo popolare.

Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili Facebook, Serena&Viviana decidono di aprire una pagina condivisa, nel giugno 2017. Da lì, l’esperimento si trasforma in un grande successo mediatico: la loro pagina è seguita da oltre 100.000 followers, provenienti da ogni parte del mondo. Richieste per concerti arrivano dall’Italia, ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri, le Ebbanesis si sono esibite con successo in rassegne e festival, precisamente nelle città di Santa Lucia (Femin’arte, Corsica), Monaco di Baviera (Gasteig, Kleiner Konzertsaal),  Mosca (Teatrium) e a Riyad dove, per la prima volta, due donne europee salgono su di un palco per una performance che si tiene in un locale pubblico. Lo spettacolo-concerto delle Ebbanesis, con piacevoli siparietti umoristici che esaltano le loro doti attoriali, alterna brani della canzone popolare italiana a quelli del repertorio classico napoletano.

Due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia, portando in scena i grandi classici: Reginella, ‘O sarracino, Rundinella, ‘O zappatore, ‘A rumba de scugnizzi, ‘O sole mio, e tanti altri, in chiave rivisitata, ma anche brani di respiro internazionale, adattati dalle Ebbanesis e tradotti in napoletano. Ultimo, in ordine di tempo, il successo mediatico di Bohemian Rhapsody dei Queen, che ha registrato sul web oltre 2.000.000 di visualizzazioni. A giugno 2018, esce il loro primo disco “SerenVivity”, prodotto da Vagabundos, di cui è disponibile anche il primo videoclip ufficiale.

Uno spettacolo che non deluderà le aspettative, per la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi, rendendo ancora più interessante e divertente il concerto. Due giovani donne che riescono a tenere il palco, con la loro verve e l’innata passione per la musica che le unisce.

La rassegna continua col terzo e ultimo appuntamento, il prossimo 17 luglio, alle 21, sulla Torre Vicereale di Cetara, con un inedito “Omaggio a Bruno Lauzi”, in un talk-musicale a cura di Alfonso Amendola e Ileana Mottola, accompagnati da Alessandro Castiglione alla chitarra.

Ingresso libero.

Posti limitati, è consigliata la prenotazione.

 

 

PER INFO:

+39 345 1204696

www.ambientarti.net

info@ambientarti.net

Pagina FB @ambientArti