Ambiente, salute e nepolasie, il convegno ad Eboli.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

“Ambiente, salute e neoplasie” è il tema del convegno programmato per sabato 13 ottobre nell’aula consiliare “Isaia Bonavoglia” con inizio alle ore 17,30.

L’iniziativa è stata voluta da Comitato per la Salute dei Cittadini, Eboli dice No e Governo del Popolo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presente questa mattina alla presentazione dell’evento con il sindaco, Massimo Cariello.

«Portiamo avanti la nostra lotta per la salvaguarda dell’ambiente e contro le neoplasie», ha detto la presidente del Comitato Salute di Cittadino, Rosa Adelizzi.

Nel convegno è stato coinvolto anche Bruno Cimmino, tra i cardiochirurghi più conosciuti ed apprezzati, da sempre impegnato anche nelle tematiche sociali: «Oggi su questi temi occorre il contributo di tutti. Sono qui a testimoniare il mio impegno di operatore sanitario, tutti insieme dobbiamo puntare a livelli sempre più alti di vivibilità».

Sul tema delle neoplasie e della prevenzione si è soffermato il sindaco, Massimo Cariello: «Sappiamo che la Piana del Sele rientra nei parametri, ma altre aree contigue soffrono di particolari incidenze, la nostra attenzione è massima. Abbiamo emesso ordinanze di bonifica dall’amianto, molte già eseguite ». Il convegno avrà più punti di focus. «Parleremo di inquinamenti, inquinanti e rifiuti – ha detto Erasmo Venosi, specialista delle politiche ambientali -. Ma punteremo la riflessione anche sulle nuove tecnologie che destano preoccupazione come 5G e sulla necessità di un biomonitoraggio».