“A’Mare Minori”: grande successo per la giornata ecologica dedicata alla pulizia dei fondali marini e delle spiagge del territorio

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Si è svolta sabato 10 giugno, a partire dalle ore 9, presso il Lungomare di Minori l’evento “A’Mare Minori”, giornata ecologica di sensibilizzazione per la pulizia dei fondali e delle spiagge libere del territorio, organizzata in collaborazione con le associazioni locali e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Roberto Rossellini”. Un’occasione importante per affrontare tematiche ambientali la cui salvaguardia è intimamente connessa con la tutela delle bellezze e delle peculiarità territoriali della Costiera Amalfitana.

«Durante la giornata, i partecipanti tutti hanno lavorato con impegno e dedizione per rimuovere rifiuti e detriti dal fondale marino. Grazie al loro sforzo combinato – afferma soddisfatto il vicesindaco e assessore all’ambiente Sergio Bonito – sono stati raccolti circa 200 kg di rifiuti, tra cui plastica, bottiglie, reti da pesca abbandonate e altri materiali dannosi per l’ecosistema marino. Desidero esprimere un profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa importante iniziativa. Il vostro impegno e la vostra passione dimostrano l’amore che nutriamo per l’ambiente e la volontà di mettere in atto azioni concrete per la sua conservazione».

La manifestazione “A’Mare Minori” è principalmente un’opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza di adottare comportamenti responsabili e sostenibili, che iniziano da piccoli gesti, per tutelare l’ambiente marino da ogni forma di inquinamento.

«Voglio inoltre ringraziare le associazioni locali, le scuole e tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: senza il loro supporto e la loro preziosa collaborazione, questa giornata di pulizia dei fondali marini non avrebbe potuto essere così efficace. Ci impegniamo, come amministrazione comunale e, soprattutto, come cittadini a promuovere iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente marino – continua l’assessore Bonito – consapevoli che questa è solo una delle tante tappe nel percorso verso un futuro più pulito e sostenibile. Lo dobbiamo a noi e, in particolare, alle generazioni future».