Amalfi, al via i lavori all’ex Pretura. Nasce in città il centro di aggregazione sociale che prevede anche un micronido e un’area socio educativa per disabili.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

La vita in comune, fra la gente che si ama reciprocamente, corrisponde all’ideale di felicità. (George Sand).

Al via stamattina i lavori nell’immobile dell’ex Pretura. Il centro di aggregazione sociale, comprensivo di micronido e area socio educativa per disabili, si appresta a essere realizzato all’interno dell’immobile di via Casamare, destinato un tempo allo svolgimento delle attività giudiziarie.

Ad Amalfi, dove gli spazi per stare assieme sono sempre stati pochi, si realizza dunque un progetto rivolto alla comunità nell’intento di rafforzarla attraverso solidi ed efficaci processi partecipativi. La struttura, presso cui sono iniziati i lavori di adeguamento strutturale e di manutenzione straordinaria, sarà presto trasformata in complesso polifunzionale destinato a tutte le fasce d’età e a quelle cosiddette deboli.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, che per la trasformazione dell’immobile ha investito fondi per 270.000 mila euro, interamente provenienti dal bilancio comunale.

Con l’avvio dei lavori prende corpo l’idea di dotare Amalfi di uno spazio in cui bambini, giovani, adulti ed anziani possano incontrarsi, crescere e riappropriarsi del senso di comunità. Perché mai come ora la Città necessita di buone pratiche inclusive che tengano insieme, seppur nella diversità di età e talvolta di pensiero, più generazioni al fine di ritrovare il sentimento di appartenenza e non più solo quella percezione della similarità con gli altri. L’ex Pretura, dove sorgerà il nuovo centro di aggregazione riservato ai cittadini di Amalfi, sarà un autentico fiore all’occhiello relativamente alle finalità per le quali è stato concepito: favorire coesione e inclusione.