Alternanza scuola lavoro, progetto della Banca d’Italia con il Genovesi – da Vinci, presentazione dei risultati venerdì 23.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

La Banca d’Italia, Filiale di Salerno, per la prima volta svolge un’attività di alternanza scuola-lavoro con un Istituto della provincia di Salerno, l’ IIS “Genovesi-da Vinci”, che si è aggiudicato, con bando pubblico, la formazione di 15 allievi su un percorso incentrato sul prestito bancario per un totale complessivo di 29 ore.

Lo scopo del percorso è stato quello di avviare tra i giovani una formazione critica e di approfondimento della funzione di vigilanza sugli intermediari bancari, sulla trasparenza delle operazioni bancarie, sulla responsabilità e il ruolo delle banche nel sistema economico-finanziario, anche alla luce della recente crisi bancaria italiana.

Il Direttore della Filiale di Salerno della Banca d’Italia, dott.ssa Miriam Sartini, ha fortemente voluto e seguito in prima persona il percorso anche per far conoscere sul territorio, ma soprattutto tra i giovani, il ruolo e le funzioni dell’Istituto.

Venerdì 23 Marzo 2018, nell’Aula Magna dell’Istituto scolastico, a conclusione del percorso di formazione svolto presso la sede della Banca d’Italia, si terrà la presentazione pubblica da parte degli studenti partecipanti all’iniziativa.

L’incontro si svolgerà in due fasi:

  1. h. 9,30-11,00: gli alunni presenteranno i lavori finali del percorso assistiti dalle tutor aziendali dott.sse Annalisa Villari e Silvana Maione e dal responsabile del percorso prof. Edoardo Palescandolo.
  2. h. 11,30-12,30: saluti del Dirigente Scolastico, prof. Nicola Annunziata, saluti del Sindaco di Salerno, dott. Vincenzo Napoli, e dell’Assessore alle Politiche Giovanili dott.ssa Mariarita Giordano, intervento del Direttore della Banca d’Italia, dott.ssa Miriam Sartini, sulle politiche di assunzione della Banca d’Italia e consegna degli attestati di frequenza agli allievi.