L’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno ha stipulato con l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore E. Corbino di Contursi Terme una convenzione per le attività di Alternanza Scuola Lavoro, attuata mediante un’azienda
virtuale animata dagli studenti denominata “Ristorante Didattico”.
L’impresa formativa simulata rappresenta uno strumento utile per aiutare i giovani ad acquisire lo spirito di iniziativa
e di imprenditorialità con gli strumenti di base in campo economico e finanziario.
L’Associazione Giovani Commercialisti di Salerno ha accompagnato con entusiasmo e professionalità i giovani studenti strutturando un percorso in dodici incontri formativi e accompagnandoli nella costruzione della loro idea imprenditoriale.
Lunedi 3/04/2017 ci sarà il penultimo incontro con esercitazioni di oltre 70 studenti ed insegnanti, tra cui un plauso particolare va alla prof.ssa Barletta, e rappresentanti dell’Unione Giovani Commercialisti di Salerno presso il birrificio artigianale “Amalfi Coast Beer” in Cava de Tirreni e e uno show cooking a Marina di VIETRI presso il ristorante Pascalò Sas & C. di Pasquale Vitale.
All’evento parteciperanno anche rappresentanti della Proloco di Vietri sul Mare e dell’Associazione Ristoratori di Vietri Sul Mare.