Altalena per bambini disabili a Parco Pinocchio e campetto a Sant’Eustachio, le foto delle inaugurazioni.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Doppio appuntamento per domenica mattina, 29 marzo, con il Sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli.

Il primo, alle ore 11.00, al Parco Pinocchio, dove è stato dedicato uno spazio ai bambini diversamente abili, grazie alla collocazione di una altalena speciale per bambini con problemi di disabilità motoria, acquistata grazie al contributo della società Nemesi Legal srl all’associazione “Mi Girano le ruote”. L’iniziativa fa parte del progetto “Un Parco per tutti” previsto nell’ambito del protocollo di intesa siglato tra l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Salerno Solidale spa, Nemesi Legal e l’associazione “Mi Girano le ruote” ”, affiliata alle ACLI di Salerno.

Si aggiunge, così, un altro tassello nella costruzione di Salerno città della solidarietà. Con questo progetto, infatti, i bambini con diverse abilità saranno protagonisti del divertimento e non più solo spettatori.
Un “Parco per tutti” ha come principale obiettivo quello di promuovere la piena inclusione delle persone e realizzare nei parchi della città iniziative finalizzate a superare le condizioni che ostacolano la piena inclusione e partecipazione attiva dei soggetti più deboli, in particolare del mondo dell’infanzia. Questo progetto si inserisce nel vasto programma di sperimentazione e di realizzazione di buone pratiche e di azioni di sistema di welfare sociale realizzati in questi anni dal Comune di Salerno.
E’ un piccolo regalo che l’Amministrazione Comunale ha voluto fare a tutti i bambini, che già in questi giorni di festa potranno godere di un gioco che è simbolo per eccellenza di libertà e di gioia. Intendiamo valorizzare la cultura della corresponsabilità sociale sostenendo iniziative concrete, con l’obiettivo di abbattere qualsiasi barriera materiale e promuovere la cultura del superamento di ogni forma di esclusione e marginalizzazione sociale, soprattutto se legata al mondo dell’infanzia.

Secondo appuntamento, alle ore 12.00, nel quartiere Sant’Eustachio, nell’area di parcheggio di piazza dei Filadelfi, dove è stato inagurato; inaugurato il nuovo campetto di quartiere. Il campo, che sarà affidato all’associazione “Amici dell’Aiuola”, è stato oggetto di un intervento di recupero e sistemazione, che ne renderà possibile l’utilizzo da parte dei ragazzi del quartiere, diventando così un luogo di aggregazione e di sano divertimento per i giovani della zona.
L’intervento è consistito essenzialmente nel rideterminare le misure della superficie di gioco, allungate di circa 4 metri; nel rifacimento del drenaggio, previa rimozione della coltre superficiale del preesistente terreno, invasa da erbe infestanti e di rifiuti; nel ripristino e configurazione della superficie di gioco. Si è provveduto, inoltre, alla sostituzione della rete in ferro rivestita per l’intero perimetro e alla realizzazione ex novo del cancello di ingresso. Sono state installate, infine, 2 porte di calcetto delle dimensioni di 3 x 2 e si è proceduto alla tracciatura del terreno di gioco. Il costo dell’intervento è di circa 15000 euro.