L’ Associazione socio-culturale-sportiva ”ALL’ARREMBAGGIO”, nata grazie alla volontà di un gruppo di persone che hanno sempre collaborato e lavorato nel settore infanzia opera da 10 anni al fianco delle varie realtà associative; è referente di UNICEF Comitato Provinciale di Salerno–settore eventi; e in collaborazione con le Librerie salernitane organizza incontri di lettura animata del Libro, laboratorio creativo grafico-pittorico con e per i bambini.
Questa mattina inaugurazione dell’iniziativa “Ludo-teka Fantasilandia” presso la Libreria ex Guida di Salerno e prossimamente presso il Punto Einaudi, in Piazzetta Barracano.
Un modo ludico, piacevole, gioioso di trascorrere qualche ore in libreria , oltre e ad anno scolastico terminato, leggendo e esanimando storie , racconti, fiabe, incontrando scrittori e autori per bambini, tra una merenda e un succo di frutta, tra colori e fantasia , e poi………tutti al mare, con la compagnia di un libro e tanti giochi.
L’Estate in libreria è un modo per condividere con scrittori, esperti, artisti la scoperta, lo stupore, la meraviglia , e soprattutto lo stare piacevolmente insieme nel Galeone dei Laboratori dell’ARREMBAGGIO!
Gilda Ricci