Allagamento al Liceo Rescigno di Roccapiemonte, Strianese assicura lavori a breve.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Negli scorsi giorni si sono verificati seri problemi di infiltrazioni delle acque meteoriche attraverso il lastrico solare del Liceo Scientifico “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte, a seguito delle intense piogge che hanno causato notevoli danni in tutto il territorio provinciale.

In particolare nell’Agro Nocerino Sarnese, ma non solo, è stato necessario evacuare centinaia di persone dalle loro case, e sono molti i Comuni che hanno segnalato problemi di smottamenti, allagamenti e altro. Il violento nubifragio purtroppo non ha risparmiato Roccapiemonte e anche il Liceo Rescigno ha subito danni per infiltrazioni e l’allegamento di alcune aule dell’istituto.

“Ci dispiace molto per il disagio – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – a cui è costretto il liceo Rescigno. Abbiamo subito predisposto il sopralluogo per verificare lo stato delle cose. I lavori di manutenzione e rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura piana erano stati già previsti, periziati ed appaltati nel corso del mese di agosto sorso, nell’ambito degli interventi finanziati a seguito dell’emergenza sanitaria.

Ovviamente, il numero degli istituti interessati dai lavori è elevato, mentre il tempo a disposizione per realizzare tutti gli interventi assolutamente esiguo, per cui era già in programma la realizzazione di questi lavori nei prossimi giorni, ad anno scolastico già iniziato, considerando che, per i lavori dell’emergenza Covid19, il Miur ha previsto la rendicontazione entro il 31 dicembre 2020.

Voglio tranquillizzare quindi la dirigente Rossella De Luca e tutta la comunità scolastica del Liceo Rescigno, docenti, operatori, studenti e famiglie, che, già in questa settimana, inizieranno i lavori di rifacimento del manto impermeabilizzante insieme ad altri interventi richiesti dalla dirigenza scolastica. Il nostro settore Edilizia Scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, si è immediatamente attivato in sinergia con la ditta appaltatrice dei lavori. A brevissimo sarà tutto risolto.”