Alfonso Cantarella è il nuovo Presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia di Nocera Inferiore.
L’elezione è avvenuta nel corso dell”Assemblea Costituente svoltasi presso la sede del Comune di Nocera Inferiore alla presenza del Presidente Provinciale Avv. Giovanni Marone e del Direttore Generale , Mariano Lazzarini.
Il Consiglio Direttivo che sarà presieduto da Cantarella per i prossimi cinque anni è composto da 12 Consiglieri: Piero Ambruosi,Alfredo Cincotti, Rita De Marinis, Giuseppe Del Sorbo, Marinella Fumo, Francesco Leonetto, Francesco Mancus, Pasquale Montuori, Emilia Morrone, Luca Orefice, Alfonso Picaro, Alfonso Vicidomini.
La Confcommercio di Nocera Inferiore riprende il proprio posto nellìAssociazione Provinciale , infatti la storica ìAscom di Nocera inferioreî ha una lunga e gloriosa tradizione , e nei 70 anni di storia della Confcommercio Provincia di Salerno, ha sempre avuto un posto di grande prestigio ed ora riprende il ruolo e líimportanza che merita per rappresentare e tutelare gli interessi degli imprenditori che hanno deciso di investire nella città.
“L’obiettivo del programma consiste nel creare le condizioni per il rilancio del sistema imprenditoriale del nostro territorio, dichiara il neo Presidente Cantarella- nella certezza che il compito del nuovo Direttivo è quello di favorire la sinergia e líintegrazione delle imprese in un complesso contesto economico e sociale.
La caduta dei mercati finanziari – continua Cantarella – lìindebitamento delle famiglie ed il calo delle quote di reddito da destinare ai consumi hanno aggravato il quadro economico delle categorie imprenditoriali. In questo scenario il ruolo politico ñ associativo deve esplicarsi necessariamente nella tutela e nella difesa di tutto il comparto del terziario.”
“Tale attività”, conclude Cantarella, ” sarà esplicata attraverso una partecipazione attiva dell’Associazione in tutte le strutture economiche, sociali e sindacali, promuovendo una presenza politica costante, intervenendo sui grandi temi del terziario, con lo scopo di contribuire al rinnovamento del sistema imprenditoriale e far comprendere alle istituzioni ed alla pubblica opinione, il diritto della categorie commerciali di partecipare attivamente alle scelte di politica economica.”
All’Assemblea è intervenuto il Sindaco Torquato che ha rivolto gli auguri dell’amministrazione alla neo costituita Confcommercio di Nocera Inferiore ed al Presidente Cantarella con l’auspicio di una stretta collaborazione fra le parti per un rilancio del commercio nocerino. La rinascita di una delle associazioni territoriali più prestigiose negli anni 70, è stata accolta con grande entusiasmo dagli Amministratori locali che possono ora contare su un valido interlocutore per iniziative e progetti per la citta di Nocera Inferiore.