Al Via Il “Montantico”, dal 5 Al 7 Agosto Montecicerale fa un salto indietro nel tempo.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

montantico-faceTre giorni di spettacoli, Concerti di musica popolare, feste, banchetti e giochi dal sapore medioevale. E’ questo il programma della prima edizione del “MONTANTICO” che consentirà ad abitanti e visitatori del Borgo di Montecicerale di  fare un salto indietro nel tempo.

Da lunedi 5 a mercoledi 7 agosto Montecicerale sarà immersa nella storia e il borgo antico, con le sue corti, antichi portoni e palazzi storici  ospiterà scorci di arte, spettacoli e mestieri di un tempo passato. L’evento rientra tra le più importanti manifestazioni Cilentane, sotto la coordinazione di Simone Gioia e Massimo Arundine con il patrocinio del Comune di Cicerale, Provincia di Salerno, E.P.T. Salerno e Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

In occasione della festa il centro e le vie del borgo seicentesco saranno animate da arti e mestieri antichi, spettacoli fissi ed itineranti, cortei in vestiti d’epoca. il tutto accompagnato dalla suggestiva e rinomata cucina Cilentana riproposta negli antichi piatti dell’epoca passata.

Si parte Lunedi 5 agosto con la tavola rotonda dove si racconteranno i fatti e le vicende storiche più rappresentative illustrate da storici del Luogo , sfilata del corteo in costumi storici per proseguire con lo spettacolo “Tra Fuoco e Passione” dei Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo di Cava Dei Tirreni, seguiranno spettacoli itineranti di numerosi artisti di strada per chiudere con il concerto de I DONNALUNA.

Si continua il 6 Agosto con Sfilata in costumi d’epoca, Madonnari, artisti di strada, mangiafuoco, Concerto de I MUSICANTICA e de I TRIOTARANTAE. L’ultimo giorno del Montantico prosegue con la storica processione di San Donato, spettacolo pirotecnico e Concerto di ANGELO LOIA & PROGETTO OIZA.

Info Montantico: http://montantico.wix.com/event Email: montantico@tiscali.it –