E’ Vincenzo Germano il nuovo Presidente Regionale dell’Aiccre.
Ad eleggerlo l’assemblea campana dell’Associazione italiana dei comuni, delle province, delle regioni e delle altre comunità locali che si è riunita sabato 27 febbraio nella sala convegni dell’hotel Ariston di Paestum.
Vincenzo Germano, membro del Direttivo Nazionale Aiccre e già amministratore del Comune di Pontecagnano Faiano, subentra a Domenico Zinzi.
Durante il congresso, l’Assessore del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore è stato eletto nell’Esecutivo regionale. Con lui anche un altro salernitano: Marco Piegari, Consigliere del Comune di San Gregorio Magno.
Nuovo segretario della Federazione Aiccre Campania è, invece, Oreste Ciasullo. L’incarico di tesoriere spetta a Salvatore Duraccio mentre i Vice Presidenti sono Marisa Stabile, Renato Pellegrino e Pietro Pallante.
“All’amico Presidente Vincenzo Germano, all’Assessore Francesco Pastore e ai nuovi rappresentanti regionali – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – rivolgo le più vive congratulazioni. Sono sicuro che il loro impegno sarà come sempre rivolto alla crescita del territorio. L’elezione di Germano e Pastore, allo stesso tempo, è testimonianza del forte legame, costantemente rappresentato in occasione della Festa dell’Europa a Faiano, che unisce il nostro Comune all’Aiccre in un’ottica di sinergia sempre più ampia e proficua”.