Il 7 agosto 2014 alle ore 21.00, presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli, andrà in scena “La notte di Penelope”, spettacolo teatrale tratto dall’Odissea di Omero.
Gli interpreti e i personaggi in ordine di apparizione sono: Vincenzo Fauci (Cantore), Francesca Santulli e Serena Ruggiero nel ruolo speculare di Atena, Cristina Orrico (Penelope), Lorenzo Vitale (Antinoo), Carmine D’Agosto (Cielo Stellato e Ade), Giuseppe Basta (Tiresia), Roberta Nigro (Persefone), Biancarosa Di Ruocco (Eurinome), Mara Polverino (Molpè).
Lo spettacolo vedrà protagonista il corpo di ballo Lasisì Ballet su coreografie di Filomena Domini e musiche dei Microlux. Performers ed attori saranno impreziositi dal body painting di Erminio Ariano e dai costumi del Centro Studi Hemera. Sulla scena si potranno ammirare le opere d’arte di Erminio Ariano, Sergio Cantalupo, Rosario D’Andrea, Amedeo Pisciottano.
“La notte di Penelope”, con testo e regia di Antonella Nigro, apre la VII rassegna d’arte internazionale “Linea Contemporanea” che quest’anno ha come tema il viaggio.
La mostra collettiva e lo spettacolo – promossi dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri, dall’assessore alle Politiche per l’Identità Culturale Francesco Crispino – sono ad ingresso gratuito.