Agricoltura, Progetto Pripom per i pomodori, giornata informativa 27 ottobre a Battipaglia.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Mercato ortofrutticolo della Balduina a Roma.E’ la ‘produzione integrata del pomodoro in coltura protetta: nuovi materiali e strategie ecocompatibili’ il tema al centro della giornata informativa del progetto Pripom, il prossimo 27 ottobre a Battipaglia.

Obiettivo di Pripom, nato nell’ambito del programma di sviluppo rurale della Campania 2007/2013 cofinanziato dall’Unione europea, è quello di “coniugare le esigenze economiche degli imprenditori e la crescente domanda di sicurezza ambientale ed alimentare che proviene dalla società civile”.

In particolare, la direttiva europea sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari costituisce una grande opportunità per incentivare mezzi e metodi di protezione integrata e/o biologica.

Il settore orticolo in Campania impegna oltre 2.500 aziende e circa novemila ettari di territorio, di cui il 70% nella provincia di Salerno. Di questi, circa il 12-13% è occupato dalla coltivazione del pomodoro, una coltura ad elevato impatto ambientale. Da qui il lavoro condotto dal progetto Pripom, distinto in tre fasi: collaudo di serre prototipo; impostazione e gestione dei campi sperimentali; validazione di protocolli alternativi di difesa; divulgazione e diffusione delle innovazioni.

Il progetto, guidato dall’Università degli studi di Napoli Federico II, ha coinvolto quattro aziende agricole, un’industria di trasformazione/commercializzazione, l’Istituto per la Protezione delle Piante (IPP) del CNR e il C.R.A. – Centro di Ricerche per l’Orticoltura (www.progettopripom.it). (ANSA)

Il programma dell’incontro.