Agricoltura e pastorizia sostenibili, due appuntamenti a Vallo della Lucania e Prignano Cilento.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Mercoledì 22 maggio e sabato 25 maggio, si terranno due incontri formativi e tecnici sui temi dell’agricoltura e della pastorizia sostenibile nel territorio Cilentano.

Gli eventi si inseriscono nell’ambito delle attività dei progetti Agrobiocilento e Cilento: Suolo, Paesaggio e Biodiversità (CiSPaB), finanziati dal PSR Campania 2014- 2020 che vedono come soggetto capofila il Consorzio di Bonifica Velia.

Si inizia mercoledì 22 maggio (9.30/17.30) presso l’Azienda Agricola “Le Starze” a Vallo della Lucania (SA) con un incontro organizzato da CISPaB dal titolo “Gestione sostenibile per le piccole e medie imprese in sistemi silvopastorali, pascolo razionale” che vedrà l’intervento di Matteo Mancini agronomo DEAFAL.

Il progetto Cilento: Suolo, Paesaggio e Biodiversità (CiSPaB) coinvolge 4 enti pubblici e 12 aziende agricole. Promuove iniziative di informazione tecnico-scientifica e animazione territoriale relative a tematiche di protezione del suolo e di salvaguardia, miglioramento del patrimonio di biodiversità animale e vegetale oltre a interventi di bonifica, agroingegneria e rinaturalizzazione boschiva.

Sabato 25 maggio (10.30/13.30) presso l’Oasi Fiume Alento a Piano della Rocca Prignano Cilento (SA), sarà la volta dell’incontro su “Agrobiodiversità autoctona del Cilento e miglioramento dell’efficienza irrigua” promosso da Agrobiocilento. All’evento parteciperanno Alessandro Scassellati, Marta Ranesi – Dipartimento di Agraria (Portici),
Edmondo Soffritti – Az. Agrituristica LA PETROSA – Ceraso, Francesca Cecconi – Legambiente Campania, Marcello Nicodemo – Consorzio di Bonifica Velia e Carlo De Michele – Ariespace s.r.l.

Il progetto Agrobiocilento – “Agrobiodiversità autoctona del Cilento e miglioramento dell’efficienza irrigua” è composto da 2 enti pubblici, 1 ente di ricerca, 1 associazione di interesse diffuso e 12 aziende agricole che cooperano e promuovono iniziative di informazione tecnico-scientifica e animazione territoriale relative a tematiche dell’agricoltura sostenibile e dell’ottimizzazione dell’uso della risorsa idrica.

 

Entrambi i progetti favoriscono l’utilizzo delle opportunità di finanziamento offerte dal PSR Campania 2014-2010.

La partecipazione agli eventi, co-organizzati dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli, che si inseriscono nell’ambito del Piano Formativo dell’ODAF Napoli per il triennio 2017-2019, comporterà per i professionisti iscritti l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali, ex art. 4. comma 1, del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua.