Affittare locali sfitti del Comune a piccole cooperative di donne e di giovani per avviare attività artigianali o commerciali, la proposta di Alessandra Francese (Progressisti per Salerno) per riattivare il lavoro.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

***PUBBLICITA’ ELETTRORALE***

E’ di ieri la notizia data dall’Istat (Rapporto Italia 2016) che il modello di lavoro dipendente a tempo indeterminato sta diminuendo, l’unico modo di far ripartire il lavoro, soprattutto tra le categorie più penalizzate, cioè giovani, donne e meridionali, è dare spazio e favorire le iniziative imprenditoriali.

Di qui la proposta di Alessandra Francese, candidata al Consiglio Comunale di Salerno nella lista Progressisti per Salerno a sostegno di Vincenzo Napoli.

“Se sarò eletta al Consiglio Comunale, proporrò che unità del patrimonio immobilare del Comune di Salerno, siano essi appartamenti o locali commerciali, molti dei quali sono stati anche messi in vendita e sono rimasti invenduti, e quindi al momento rimangono improduttivi, vengano locati a canone agevolato per un periodo di due o tre anni a piccole imprese, di giovani e soprattutto di donne, che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale, artigianale o commerciale. Attenzione però, non per aprire l’ennesimo bar, l’ennesima friggitoria o l’ennesima pizzetteria, ma per avviare attività artigianali che vadano verso la riscoperta degli antichi mestieri che stanno perdendosi, ad esempio sartoria, cucito, come anche la lavorazione del legno o del ferro o di altri materiali. Questa proposta avrebbe dunque un duplice vantaggio, da un lato si riuscirebbe a creare un’occasione di sviluppo e di ripresa del tessuto economico cittadino, e si darebbe un’opportunità a categorie penalizzate, e dall’altro si riuscirebbe a mettere a reddito una serie di unità immobiliari che al momento rimangono improduttive.”