Affidi ed adozioni, protocollo di intesa tra Asl, Piano di Zona e Tribunale dei Minori.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Affidi ed adozioni: Piano Sociale di Zona – Ambito S01_2, Tribunale per i minorenni e Asl Salerno hanno approvato il protocollo operativo finalizzato al rafforzamento della rete territoriale e al miglioramento dei servizi.

L’obiettivo, sostenuto e condiviso dalle parti, e raggiunto anche grazie ad un forte impulso dell’Asl Salerno, è quello di uniformare e migliorare i percorsi e le procedure per adozioni ed affidi di minori su tutto il territorio provinciale, evitando in tal modo ritardi e pratiche disomogenee.

L’accordo, sottoscritto dal Servizio Affidi ed Adozioni dell’Ambito, dal Tribunale per i minorenni e dall’Asl Salerno, è stato ora approvato dal Coordinamento Istituzionale dell’Ambito S01-2, composto dai Commissari Prefettizi che reggono il Comune capofila Scafati e i Sindaci dei Comuni di Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara.

Negli ultimi dieci anni le coppie che hanno chiesto e partecipato al percorso propedeutico per conseguire l’idoneità all’adozione sono state 374, mentre i percorsi specializzati effettuati per la post adozione sono stati 201. Gli affidi a strutture e a famiglie sono 189, e 140 sono i percorsi attivati per il sostegno alle figure genitoriali.

In tale contesto si inserisce questo protocollo, che sicuramente contribuirà a rendere alle famiglie interessate i percorsi più agevoli.